Gli impianti della tecnica di comando e di protezione sono il cervello e il sistema nervoso della ferrovia. Poiché le linee corrono per molti chilometri lungo la tratta ferroviaria, sono particolarmente esposte alle interferenze elettromagnetiche. Le fulminazioni comportano, oltre a incidenti alle persone o morte, guasti ai singoli componenti delle cabina di manovra elettroniche (ESTW) compromettendo i programmi di viaggio.
Cabine di manovra e cabine di manovra elettroniche
Occorre considerare tutte le parti dell’impianto:
- Dispositivi di conteggio assi
- Tecnica di segnalazione e di comando
- Alimentazione elettrica e rete ausiliaria
- Telecomunicazione (sistema di servizio e segnalazione)
- Climatizzazione
- Impianti avvisatori di pericolo
Ulteriori informazioni:
DEHNconcept
in inglese
DS 158
DEHN protects Railway Systems
in inglese
DS 180
Reliable System Solutions for Isolated Air-Termination Systems
in inglese
DS 151
Red/Line Selection Guide
in inglese
DS 649
DEHN tests and analyses
in inglese
DS 113
LSA with Lightning Current Carrying Capacity
in inglese
DS 145
DEHN protects Antenna Feeders
in inglese
DS 137