La protezione dai fulmini e dalle sovratensioni nonché la protezione delle persone e degli impianti costituiscono fattori importanti per garantire la disponibilità degli impianti e la continuità dei processi produttivi.
I sensibili sistemi tecnologici e di automazione richiedono protezione, in particolare nel contesto di Industria 4.0. Macchine, impianti o sensori comunicano tra loro e generano un continuo interscambio di informazioni. A questo proposito, è essenziali disporre di un'alimentazione di energia costante e di un flusso di informazioni ininterrotto.
Ciò deve funzionare in modo affidabile anche in caso di fulminazione o sovratensione. Poiché un’avaria degli impianti di produzione implica per l’azienda costi elevati e potrebbe anche mettere in pericolo l’esistenza stessa dell’azienda.
Evitate questo rischio e mettete in sicurezza i vostri processi produttivi! Con un efficiente sistema di protezione dai fulmini e dalle sovratensioni, che comprenda sia la struttura esterna dell’edificio sia l’alimentazione di energia sia le apparecchiature di gestione dei dati.
Garantite la sicurezza del vostro personale con i dispositivi di protezione individuale, e quella dei vostri impianti con il sistema attivo di protezione dagli archi elettrici DEHNshort.