elvatec protegge l'infrastruttura ferroviaria
Sostenibilità, efficienza energetica e rispetto dell'ambiente – la ferrovia è il mezzo di trasporto che meglio riesce a coniugare questi aspetti. Già oggi la maggior parte dell'energia elettrica utilizzata per il funzionamento ferroviario proviene da fonti rinnovabili.
Per garantire un funzionamento senza interruzioni, è fondamentale proteggere i sistemi sensibili dalle interferenze causate da fulmini e campi elettromagnetici. Le soluzioni DEHN per la protezione contro i fulmini e le sovratensioni si sono dimostrate affidabili in decine di migliaia di installazioni, con clienti soddisfatti in tutto il mondo.
Con le nostre soluzioni di protezione, prepariamo la strada per il futuro digitale della tecnologia ferroviaria.
Protezione delle applicazioni ferroviarie
La digitalizzazione e l'elettrificazione sono elementi chiave della moderna tecnologia ferroviaria. La trasformazione digitale sta cambiando il mondo delle ferrovie e, di conseguenza, i requisiti di protezione. Che si tratti di cabine di manovra, sistemi di sicurezza per passaggi a livello o riscaldamento degli scambi, è essenziale che i dispositivi di protezione contro i fulmini e le sovratensioni siano di alta qualità e sicuri. Questi dispositivi devono essere conformi alle normative vigenti, disponibili rapidamente e facili da installare.
DEHN protegge le tecnologie future per la gestione digitale delle ferrovie e tutte le applicazioni nel settore ferroviario, garantendo sicurezza sia perl'infrastruttura ferroviaria che per il personale e i passeggeri.
Sistemi GSM-R / FRMCS
Protezione degli impianti per la comunicazione e la trasmissione dati.
Sicurezza dei passaggi a livello
Protezione di persone e infrastrutture nelle aree di intersezione tra strade e ferrovie.
Riscaldamento degli scambi
Assicurare il funzionamento continuo degli scambi in presenza di ghiaccio e neve.
Messa a terra ferroviaria
Protezione di persone e apparecchiature nell'ambiente ferroviario.
Lavorare in sicurezza nell'ambiente ferroviario
Protezione per chi opera su impianti elettrificati.
Soluzioni di protezione per gli edifici del servizio ferroviario
Per garantire il corretto funzionamento degli edifici del servizio ferroviario, è essenziale che tutte le attrezzature tecniche siano protette e funzionino in sicurezza.
Ulteriori informazioni sulle soluzioni per edifici funzionali:
Per saperne di piùServizi
DEHNconcept
Supporto nella progettazione con concetti di protezione e calcoli per realizzare un sistema di protezione esterno (LPS esterno) e interno (sistema di SPD) contro i fulmini e le sovratensioni. Progettiamo per te l’intera protezione da fulmini e sovratensioni.
DEHN Test Centre
Il DEHN Test Centre, accreditato
ISO/IEC 17025, è uno dei più avanzati laboratori di prova
per le correnti di fulmine a livello mondiale.
Avete domande sulle soluzioni di protezione per le infrastrutture ferroviarie?
Siamo a vostra disposizione.
Contatto