Relax.
Stai usando uno scaricatore
DEHNventil ACI
Il concetto “Zero preoccupazioni” di DEHN.
DEHNventil ACI, quando la sicurezza sul lavoro si coniuga con il rispetto delle norme puro e semplice e con la massima disponibilità degli impianti.
La protezione dalle sovratensioni non è mai stata così semplice e sicura. Lo scaricatore combinato DEHNventil ACI (tipo 1 + tipo 2 + tipo 3) crea sicurezza all'interno e nel punto di ingresso del quadro di bassa tensione, rendendo disponibile per la prima volta l'innovativa tecnologia ACI (Advanced Circuit Interruption) nella classe di scaricatori di tipo 1.
Soluzioni innovative e dettagliate, come la funzione di disconnessione automatica con indicazione visiva della disconnessione della tensione, le opzioni di sostituzione dei moduli su tre lati o la sezione di collegamento di 16 mm² Cu sempre uguale, garantiscono la massima sicurezza.
Dettagli tecnici
Tutti i vantaggi in sintesi
Un concetto di montaggio innovativo per una maggiore sicurezza sul lavoro
La funzione di disconnessione elettrica automatica del modulo di sicurezza in caso di guasto consente di sostituire il modulo in modo sicuro mentre il sistema è in funzione e nel rispetto delle
norme di sicurezza e salute sul lavoro. Il modulo di protezione privo di tensione può essere rimosso sia lateralmente che frontalmente. Questo consente una sostituzione sicura in qualsiasi scenario di installazione.
Conformità alle norme semplificata
L'assenza del prefusibile esterno e il montaggio diretto su guida DIN o su sbarra collettrice con messa a terra facilitano il rispetto della lunghezza massima del
cavo di 0,5 m indicata nella norma NIN 2020 5.3.4.
Sicurezza di dimensionamento
per tre
Puoi già dimenticarti il tempo trascorso a dimensionare i prefusibili, la selettività e la sezione dei collegamenti. Il nuovo DEHNventil ACI è già dotato di una combinazione integrata di interruttore e spinterometro che si adatta perfettamente allo scaricatore. Questo significa: niente prefusibili, niente errori di dimensionamento e sempre la stessa sezione di soli 16 mm² Cu.
Montaggio agevole
Oltre alla massima flessibilità, questa soluzione di sistema compatta offre anche libertà nel posizionamento e nel collegamento dello scaricatore di sovratensione. Lo spinterometro integrato consente di risparmiare spazio prezioso per l'installazione e permette un montaggio flessibile su guide DIN, sbarre collettrici o pareti del quadro.
Alta disponibilità degli impianti
Grazie all'isolamento sicuro del modulo di protezione dall'alimentazione, il sistema può continuare ad essere utilizzato senza interruzioni anche in caso di manutenzione. Idealmente, la manutenzione può essere effettuata con l’impianto in funzione. In questo modo si riducono al minimo i costosi tempi di inattività. Inoltre, DEHNventil ACI offre i consueti parametri prestazionali di eccellenza (100 kA di portata di corrente di fulmine / 100 kA di resistenza alla corrente di cortocircuito) con la migliore protezione possibile (certificazione di tipo 1+2+3 con protezione delle utenze finali).
Manutenzione rapida, semplice e sicura
In DEHNventil ACI è integrato di serie un segnale di stato elettrico tramite segnalazione remota. In caso di guasto, la funzione di disconnessione scollega il modulo di protezione dal modulo base e quindi in modo sicuro dall'alimentazione. Questo è indicato visivamente su tutti e quattro i lati dello scaricatore e crea una condizione di sicurezza a vantaggio del personale addetto alla manutenzione.
Le caratteristiche del prodotto in sintesi
Per la massima disponibilità dell’impianto: DEHNventil ACI
Da oltre 100 anni DEHN è sinonimo di innovazione e progresso tecnologico. Con gli scaricatori CI e ACI, DEHN ha creato soluzioni salvaspazio per offrire una protezione dalle sovratensioni in chiave moderna. CI è l'acronimo di Circuit Interruption e significa che un fusibile dimensionato in modo ottimale è già integrato nell'SPD (Surge Protection Device). Con la tecnologia ACI (Advanced Circuit Interruption) introdotta nel 2018, questo fusibile è stato sostituito da una combinazione interruttore-spinterometro. Queste e altre caratteristiche innovative rendono DEHNventil ACI la soluzione più semplice e sicura. Le nostre classi di scaricatori in sintesi:
Il concetto
“Zero preoccupazioni” di DEHN
Tecnologia ACI: Massima sicurezza nel quadro
Puoi già dimenticarti del tempo impiegato a dimensionare il prefusibile! I nostri scaricatori di tipo 1 e 2 con tecnologia ACI sono dotati di una combinazione integrata di interruttore e spinterometro. Questo sostituisce il prefusibile esterno, altrimenti necessario. Questo offre sicurezza, rende flessibile l'assemblaggio e aumenta la disponibilità dell'impianto.
La tecnologia DEHN ACI
- Affidabilità e disponibilità degli impianti ai massimi livelli
- Sicurezza di dimensionamento e risparmio di spazio grazie all'eliminazione del prefusibile esterno
- Lunga durata grazie all'elevata resistenza TOV e all'assenza di corrente di dispersione
- Installazione semplice grazie alla sezione di collegamento ridotta
Sostituzione semplice e sicura del modulo con DEHNventil ACI
Varianti del prodotto
Disponibile a fine 2024
961405
DEHNventil ACI M TNS 264 (FM)
Scaricatore combinato quadripolare DEHNventil ACI M TNS, tipo 1 + tipo 2 + tipo 3 secondo la norma EN 61643-11 su base spinterometrica con commutatore spinterometrico ACI integrato. Elevatissima continuità di servizio dell’impianto grazie alla limitazione di corrente susseguente RADAX-Flow. Permette la protezione di utenze finali.
961305
DEHNventil ACI M TNC 264 (FM)
Scaricatore combinato tripolare DEHNventil ACI M TNC, tipo 1 + tipo 2 + tipo 3 secondo la norma EN 61643-11 su base spinterometrica con commutatore spinterometrico ACI integrato. Elevatissima continuità di servizio dell’impianto grazie alla limitazione di corrente susseguente RADAX-Flow. Permette la protezione di utenze finali.
Download
Volantino | DEHNventil ACI | Lo scaricatore combinato DEHNventil ACI (tipo1+2+3). | .pdf 0.3 MB |
Altre domande?
Siamo a tua disposizione. È sufficiente inviare un’e-mail a [email protected] o telefonare allo 055-451 06 46. Ti invitiamo a contattarci.