Protezione delle cabine di manovra digitali
Completamente digitali e altamente automatizzate, rappresentano il futuro del sistema ferroviario, dalle infrastrutture di linea fino al treno.
Gli obiettivi sono tratte più efficienti, collegamenti più puntuali e maggiore capacità di trasporto. I treni non seguono più intervalli fissi, ma si spostano in distanze flessibili e ottimizzate tra di loro. Riconoscono l'ambiente circostante e possono essere localizzati con grande precisione, con il supporto dell'intelligenza artificiale che gioca un ruolo cruciale nella pianificazione e nell'esecuzione delle operazioni. Tutta la tecnologia è ospitata nella cabina di manovra digitale.
Per garantire la continuità del sistema e prevenire guasti della tecnologia digitale sensibile, è fondamentale proteggerla da fulmini e sovratensioni.
Soluzioni per le
cabine di manovra digitali
La trasmissione del segnale nelle cabine di manovra digitali avviene prevalentemente tramite cavo a fibre ottiche. L'alimentazione di energia elettrica del campo binari alimenta tutti gli elementi, come scambi, segnali luminosi, contatori d'assi e balise. Per garantire un'alimentazione sicura, è fondamentale proteggerla da eventi atmosferici come i fulmini e includere una protezione contro i danni meccanici, come un sistema di protezione dai roditori.
951315
DEHNventil M
caricatore combinato spinterometrico precablato Tipo 1 + Tipo 2 + Tipo 3, composto da elemento base e un singolo modulo di protezione innestabile.
942565
DEHNguard MP YPV 1200 FM
Limitatore di sovratensione modulare multipolare per impianti FV con contatto di telesegnalamento per unità di monitoraggio (contatto di scambio pulito).
819609
Conduttura HVI light plus
Tagliata su misura per l’assemblaggio in loco. La conduttura viene fornita come rotolo. Indicare la lunghezza del conduttore al momento dell’ordine (multipli di 0,5 m).
819636
Conduttura HVI light plus
Lunghezza minima d’ordine 6 m, indicare la lunghezza del cavo al momento dell’ordine (multipli di 0,5 m).
Highlights
BLITZDUCTORconnect (BCO)
Scaricatore universale di corrente e sovratensione con alta capacità di scarica e massima resistenza alle correnti impulsive.
HVI check
Per determinare il funzionamento e le condizioni delle calate isolate resistenti alle alte tensioni (HVI).
Avete domande sulla protezione degli impianti nell'ambiente ferroviario?
Gli esperti elvatec saranno lieti di fornirvi una consulenza dettagliata e personalizzata.
Contatto